Ricambi OE

I veicoli dotati di impianto luci Xenon di serie necessitano di ricambi all'altezza dei prodotti installati di primo impianto. BlackLight offre ricambi, sia lampade che ballast, di pari qualità ed affidabilità ma ad un costo sicuramente più vantaggioso.

Il logo "Original Quality Product" identifica il prodotto BlackLight e ne certifica l'autenticità.

Lampade OE 4K e Light+ 6K

Le lampade Xenon di primo impianto utilizzate nelle automobili così come nei mezzi pesanti, hanno una temperatura di colore pari a circa 4300K.

BlackLight propone sia lampade da 4300K (ricambio originale) che una versione Light+ da 6000K per una maggiore visibilità ed un'estetica "Ice White".

Caratteristiche

  • Maggiore durata rispetto alle lampade di primo impianto

  • A scelta il colore tra 4300K e 6000K

  • Stesse connessioni

  • Pack singolo o a coppia

 

 
 
 
 
 
 

Scegli la tua lampada

Disponiamo di tutti i modelli lampade Xenon: dalla D1S alla D4S incluse le nuove D5S e D8S.

Che lampada ha il tuo veicolo?

Per quanto la tecnologia impiegata sia quasi sempre simile, esistono però differenti modelli di lampade Xenon ed ogni veicolo, in base all'allestimento, può avere un modello di lampada diverso.

Il modo più semplice per sapere il modello di lampada installato sul proprio veicolo è consultare il libretto uso e manutenzione nella sezione inerente alle lampadine installate per la funzione Anabbagliante e/o abbagliante. 

Le centraline, note anche come ballast, sono responsabili dell'accensione e del controllo delle lampade a scarica di gas Xenon installate di serie sulla nostra auto o camion. Il loro malfunzionamento o danneggiamento, compromette il corretto funzionamento delle luci anabbaglianti e/o abbaglianti.

Le auto con luci allo Xenon di serie, hanno centraline integrate al fanale. Anche quelle originali del veicolo possono danneggiarsi e, per questo, si rende necessaria la sostituzione con una centralina originale o compatibile. Le nostre centraline compatibili vengono realizzate seguendo i rigorosi standard dettati dalle case automobilistiche e dalle regolamentazioni europee; i materiali impiegati sono di prima scelta al fine di offrire all'utilizzatore un prodotto che rispecchi nella forma, nelle caratteristiche e nell'affidabilità, il prodotto originale.

Trova il ricambio compatibile per la tua auto

Codice Produttore

Si tratta del codice assegnato dal produttore al componente. Alcuni componenti vengono prodotti dal produttore stesso del veicolo, altri invece da produttori "universali" come Magneti Marelli, Bosch, Valeo e così via.

Codice OEN

Il codice OEN (Original Equipment Number) è il codice utilizzato dal produttore durante l'assemblaggio di uno o più parti di un veicolo. Questo codice si trova sul componente originale e può essere utilizzato per uno o più veicoli. Infatti questo codice può essere compatibile con più veicoli.
Il codice OE va inserito privo di spazi e/o punti

Kit completi H1, H4 e H7

I kit completi BlackLight sono disponibili nelle versioni con lampade H1, H4 o H7 con temperatura di colore pari a 6000K.
I kit serie 90 e 60, si differenziano per la tipologia di ballast inclusa.

Kit serie 90

Basati sulle centraline B38, sono compatibili con le automobili di ultima generazione spesso insofferenti rispetto ai kit Xenon after-market.

La centralina dispone della funzione FastBright che la rende utilizzabile anche per i fari abbaglianti data la sua velocità di accensione. I kit della serie 90 sono disponibili in tre versioni da scegliere in base al modello di lampada alogena installata di serie sul proprio veicolo tra lampade H1, H4 (funzione bi-xeno) e H7.

La centralina B38

Questa centralina è la massima evoluzione delle ballast per auto. Con una potenza di 42 watt ed una circuitazione elettronica iper-schermata sia dai disturbi provenienti dall'esterno che per quanto concerne le emissioni di campi elettromagnetici, può essere installata su automobili di ultima generazione ed in particolare su tutte quelle vetture generalmente ostiche come le Audi, Volkswagen e BMW.

 Funzione FastBright

Le ballast con caratteristica FastBright sono quasi introvabili in commercio perché sono necessari componenti costosi e circuitazione elettronica complessa per ottenere un tempo di accensione della lampada Xeno quasi nullo. Questo consente di utilizzare queste ballast anche su fari abbaglianti ed effettuare il lampeggio "flash".

 42 Watt di Potenza

La B38 ha una potenza di 42 Watt, superiore alle ballast standard da 35 Watt. Questo permette al bodycomputer dell'auto di rilevare un assorbimento in linea con le lampade alogene ed evitare la segnalazione di lampada guasta nel quadro strumenti.

 Installazione e dissipazione del calore

Grazie ad una piastra metallo a corredo con la centralina, questa può essere installata e eventualmente rimossa rapidamente. Inoltre, la speciale piastra unitamente allo chassis della centralina appositamente studiato, migliorano la dissipazione del calore riducendo notevolmente eventuali failure dell'elettronica legate alle temperature di esercizio.

La staffa ha tre importanti funzioni: ancoraggio, scarico delle masse sul telaio e dissipazione calore.

+

La centralina, appositamente studiata, è molto sottile ed altamente schermata sia per l'emissione che per l'interferenza da campi elettrici

=

Le lampade Xe by Blacklight

I kit Xenon della serie 90, includono lampade BlackLight di alta qualità nella versione da 6000K ossia bianco ghiaccio. Disponibili tra differenti kit: Xe9010 con lampade H1, Xe-9015 con lampade H4 Bi-Xeno e Xe9018 con lampade H7.

 Doppia colorazione

Disponibili nelle versioni 4300K (bianco naturale) o 6000K (bianco ghiaccio).

 Tutti i modelli

Trattandosi di Kit di trasformazione da Alogeno a Xenon, è necessario disporre di tutti i modelli lampade Xenon con base (attacco) alogena. Ad esempio, se il vostro veicolo ha di serie delle lampade H7, vi occorreranno dello stesso tipo ma con tecnologia Xeno.

 Compatibili con auto, moto e mezzi pesanti

Tutte le nostre lampade ricambio Xeno per kit AM (after-market), possono essere utilizzate in abbinamento a tutte le nostre centraline xeno: B25, B31 o B38. Difatti, tutte le nostre lampade possono essere utilizzate anche su autocarri in abbinamento alle centraline B31 fatta eccezione per le lampade H4 di cui abbiamo un modello specifico per mezzi pesanti.

Scegli il tuo kit Xe90

Tutti i kit della serie 90 dispongono delle centraline B38 FastBright. Scegli il kit in base alla lampada alogena che ha il tuo veicolo tra H1, H4 e H7

Compatibili con
Audi, Volkwagen, BMW e Mercedes
 

Kit con lampade H1

Xe9010

 

Kit con lampade H4

Xe9015

 

Kit con lampade H7

Xe9018

Kit completi H1, H4 e H7

I kit completi BlackLight sono disponibili nelle versioni con lampade H1, H4 o H7 con temperatura di colore pari a 6000K.

Kit serie 60

Basati sulle centraline B31, sono compatibili anche con i mezzi pesanti a 24 Volt.

La centralina B31 accetta tensioni in ingresso con range da 9 a 32 Volt per resistere ai frequenti sbalzi di tensione che avvengono sui mezzi pesanti che, generalmente, operano a tensioni nominali di 28 Volt.
Queste ballast, in effetti, sono compatibili anche con automobili proprio in virtù dell'ampio range di tensioni di esercizio. Robuste, affidabili e con tecnologia Can-Bus, sono ideali per il vostro veicolo.
I kit della serie 60 sono disponibili in tre versioni da scegliere in base al modello di lampada alogena installata di serie sul proprio mezzo tra lampade H1, H4 (funzione bi-xeno) e H7.

La centralina B31

La principale caratteristica di questa centralina è la sua estrema robustezza. Leggermente più grande in dimensioni rispetto alle altre ballast per automobili, questa centralina è costruita con componenti massicci al fine di garantire la massima affidabilità sui mezzi pesanti che operano in condizioni estreme.

La centralina è compatibile anche con automobili e moto ed è di tipo Can-Bus.

Lampade H4 24 Volt

Tutte le nostre lampade Ricambio Xenon per kit after-market possno essere utilizzate sia su automobili che su mezzi pesanti fatta eccezione per il modello H4. Per questo modello è necessario utilizzare la lampada H4 specifica per mezzi pesanti con codice Xe-H4.2 4K, se si preferisce la colorazione 4300K o Xe-H4.2 6K per la colorazione 6000K

Scegli il tuo kit Xe60

Tutti i kit della serie 12 dispongono delle centraline B31. Scegli il kit in base alla lampada alogena che ha il tuo veicolo tra H1, H4 e H7

Compatibili con
Auto, moto e Mezzi pesanti
 

Kit con lampade H1

Xe6010

 

Kit con lampade H4 24Volt

Xe6015

 

Kit con lampade H7

Xe6018

Kit serie 12

Basati sulle centraline B25, sono kit di trasformazione da alogeno a Xenon per le vetture utilitarie non di ultima generazione.

La centralina B25, compatta e molto affidabile, è classificata come di tipo analogica quindi non compatibile con le vetture sofisticate e dotate di rete Can-Bus.
I kit sono disponibili nelle versioni con lampade H1, H4 (funzione bi-xeno) e H7.

La centralina B25

Questa centralina rappresenta l'entry-level delle ballast Xenon di tipo after-market. Non particolarmente sofisticata, risulta essere molto affidabile e poco costosa; particolarmente adatta per tutti quei veicoli non dotati di computer di bordo evoluto e senza rete Can-Bus per l' scambi delle informazioni e dei dati tra i vari device dell'automobile.

Non compatibile con Audi, Volkswagen, BMW e Mercedes.

Scegli il tuo kit Xe12

Tutti i kit della serie 12 dispongono delle centraline B25. Scegli il kit in base alla lampada alogena che ha il tuo veicolo tra H1, H4 e H7

Non compatibili con
Audi, Volkwagen, BMW e Mercedes
 

Kit con lampade H1

Xe1210

 

Kit con lampade H4

Xe1215

 

Kit con lampade H7

Xe1218

Powered by Passepartout
Designed by Ultrasuono Service Srl - (C) 2023