Termini e Condizioni
1. Accetazione Ordini
L'ordine verrà gestito entro 24 ore dalla ricezione dello stesso. I dati indicati al momento della registrazione verranno utilizzati per l'espletazione dell'ordine stesso; pertanto si consiglia di verificare la correttezza dei dati inseriti.
2. Consegne, trasporti e rischi connessi
Tutti gli ordini vengono affidati a società di trasporti esterne che da contratto ci indicano la consegna in 24/48 ore (per le isole la consegna avviene in 48/72 ore). Se la consegna subisce ritardi, la Ultrasuono Service Srl non può essere ritenuta responsabile. La merce, se non assicurata, viaggia a rischio e pericolo dell'acquirente. Inoltre, consigliamo di indicare sempre con precisione l'indirizzo di spedizione (completo di numero civico) ed un recapito telefonico per evitare che il pacco non venga consegnato a causa di indirizzi errati/incompleti. Si ricorda inoltre che nei periodi pre-festivi (ad esempio il periodo natalizio), le consegne possono subire ritardi.
3. Cancellazione e modifiche
Il cliente ha il diritto di cancellare o modificare i propri dati in qualunque momento semplicemente accedendo alla propria area riservata.
4. Garanzia legale e garanzia commerciale
I prodotti venduti dalla Ultrasuono Service S.r.l. sono regolarmente coperti da garanzia per difetti di conformità ai sensi del Codice del Consumo, DL 206/05.

Le vendite effettuate a clienti possessori di Partita IVA, quindi aziende e/o persone fisiche operanti nel settore del commercio di beni e/o servizi, non sono tutelate dalla garanzia legale. La garanzia legale è fornita solo al consumatore finale secondo i termini di legge, quindi persona fisica non possessore di Partita IVA e non operante nel settore del commercio di beni e/o servizi. Per il commercio B2B (business to business) è prevista, a discrezione dell’azienda fornitrice, la garanzia commerciale. Ultrasuono Service S.r.l. offre garanzia commerciale (d’ora in poi indicata semplicemente come garanzia) ai propri clienti con Partita IVA secondo nei tempi indicati nella Tabella 4 del modulo - Garanzia prodotti.
  1. Per garanzia si intende la riparazione e/o sostituzione del prodotto reso con articolo identico o avente pari caratteristiche senza alcun addebito di spese fatto salvo il comprovato difetto di fabbrica.
  2. Difetti o danneggiamenti imputabili ad un uso improprio o manomissione del bene acquistato, invalidano la garanzia.
  3. Fatto salvo il punto 1, il termine entro il quale è possibile usufruire della garanzia commerciale è indicato, per ogni tipologia di prodotto, nella Tabella 4.
  4. Per la decorrenza dei termini di validità della garanzia commerciale indicati in Tabella 4, fa fede la data posta sul documento di vendita (documento di trasporto DDT o fattura) emesso da Ultrasuono Service S.r.l.
  5. Nei casi in cui il prodotto sia stato reso entro i termini indicati in Tabella 4 ma risulti, come da punto 2, con garanzia invalidata, la riparazione o la sostituzione avverrà solo con addebito di spese al cliente. Tale addebito verrà preventivato e comunicato. La riparazione o sostituzione del bene, avverrà solo dopo accettazione del preventivo di spesa inoltrato al cliente.
  6. Per i prodotti commercializzati da Ultrasuono Service S.r.l. con brand non di proprietà - MTX, MBQ, BLAM - la garanzia verrà gestita dalla casa madre nei termini e nelle modalità da essa stabiliti.
5. Resi Merce
Per rendere uno o più articoli in garanzia/riparazione o per materiale non conforme, è necessario inviare una comunicazione a mezzo email all'indirizzo assistenza@ultrasuono.it unitamente al modulo RMA (scaricabile dall'area Download - sezione Moduli). Successivamente sarà cura dell'ufficio assistenza autorizzare il rientro merce fornendo un numero di rientro.
Non verranno accettati i resi merce privi di autorizzazione.
6. Pagamenti
I pagamenti dispopnibili sul sito www.ultrauono.it sono:
  • Contanti (rivolto esclusivamente ai clienti che ritirano la merce in sede)
  • PayPal
  • Contrassegno (pagamento alla consegna che prevede un costo aggiuntivo)
  • Pagamento riservato ai clienti rivenditori/distributori stabilito dalla politica commerciale sottoscritta e autorizzato dall'Ufficio Amministrativo.
Powered by Passepartout
Designed by maga informatica